Back to Top

Attrezzistica (non competitiva)

Attrezzistica (non competitiva)

Il nostro gruppo è composto da bambine e bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni. Ci alleniamo una volta alla settimana, il giovedì dalle 18.00 alle 19.30.

La nostra lezione è suddivisa in tre momenti: iniziamo con il riscaldamento, nella fase centrale invece usiamo gli attrezzi e concludiamo volentieri con un piccolo giochino. Il riscaldamento prevede una breve corsa, dei movimenti soft per preparare le articolazioni e degli esercizi un po’ più intensi per lavorare sulla muscolatura.

La nostra lezione è suddivisa in tre momenti: iniziamo con il riscaldamento, nella fase centrale invece usiamo gli attrezzi e concludiamo volentieri con un piccolo giochino. Il riscaldamento prevede una breve corsa, dei movimenti soft per preparare le articolazioni e degli esercizi un po’ più intensi per lavorare sulla muscolatura. Quando poi passiamo agli attrezzi affrontiamo la sbarra, il minitramp, gli anelli, la parallela, il montone e il corpo libero. Non avendo la preoccupazione delle gare possiamo permetterci di sperimentare anche altri attrezzi al di fuori di quelli tipici dell’attrezzistica.

Durante l’anno partecipiamo agli eventi organizzati dalla società come la dimostrazione al Serfontana e l’Accademia. Inoltre programmiamo sempre una festicciola di Natale per coinvolgere le famiglie dei nostri ginnasti.

Da 7 a 13 anni
Allenatrice responsabile Sabrina Grassi