La zumba trasforma il ballo, l’esercizio fisico e il divertimento in un modo diverso di allenarsi. Scopri quali sono i benefici della zumba e gli effetti che ha sul corpo e sulla mente.

Questa disciplina fitness è diventata di moda per il modo in cui si adatta ai requisiti fisici. Facile da praticare, divertente, energetica. È inutile dire che i benefici della zumba si percepiscono solo se la praticate con coerenza.

È una disciplina movimentata che combina esercizi aerobici e coreografie con vari ritmi. Creato in Colombia da Alberto Peréz intorno agli anni 90, questo sport è adatto a persone di tutte le età e genere.
Lo scopo principale di questa routine di allenamento è di modellare il corpo, tonificare i muscoli, aumentare la forza fisica e bruciare grassi.

Praticando circa 60 minuti di questa attività, brucerete in media 800 calorie per sessione.

Quando aumentate il ritmo cardiaco oltre la capacità normale, brucerete contemporaneamente calorie.

Qualsiasi ballo è un esercizio cardiovascolare, e ciò significa che entrano in funzione diversi organi del corpo. Ballare mette in moto il cuore, i polmoni e il sistema circolatorio in generale. Dal benessere cardiaco, potrete anche ridurre il livello di colesterolo, trigliceridi e glucosio nel sangue.

Sebbene questo allenamento sia abbastanza movimentato, questo non implica che tu debba essere un esperto per poterlo praticare. È un programma che include allenamenti per persone di tutte le età, capacità e stato fisico. Ideale per uomini, donne, anziani, diabetici e altri.

A prescindere dall’età, è importante sfruttare ogni sessione per mantenere la motivazione. Non solo vi divertirete con altre persone, ma potrete anche migliorare la vostra autostima e la vostra capacità fisica.

Dettagli corso Zumba

Responsabile: Günnur Homburg
Tel: +41 79 719 66 24

Dai 16 anni.
Inizio degli allenamenti dal 22 settembre 2020.
Allenamenti il martedì, dalle ore 19:30 alle 20:30.
Palestra della scuola elementare di Morbio Inferiore.

Tassa d’iscrizione annuale 2020/2021 Fr. 230.-
Gruppo 1: tassa d’iscrizione settembre – dicembre 2020 Fr. 110.-
Gruppo 2: tassa d’iscrizione gennaio – giugno 2021 Fr. 150.-

L’iscrizione può essere combinata con altre attività: vedi dettagli e prezzi nel programma stagionale pubblicato nella pagina discipline.